Amazon Prime e i suoi 3 spot toccanti

 

AAAAAAh le emozioni…la pubblicità, le emozioni nella pubblicità.

Ecco quello che penso quando vedo i prodotti pubblicitari di Amazon. Amazon sa come arrivare al cuore della gente in ogni dove. Quello sopra è lo spot italiano, ma anche quello giapponese è stupendo:

 

 

e guardate un pò..c’è anche la versione TeTesca/inglese:

 

 

Approvo lo stesso tipo di story line per tutti gli spot, hanno creato un insieme di pubblicità con un’identità ben precisa: prima ci mostrano una situazione triste, poi la semplice rivoluzione grazie ad Amazon Prime..ed alla fine ci strappano un sorriso.

Fossero tutte così le pubblicità…probabilmente non sarei l’unica ad accendere la tv solo per vederle. Ma purtroppo sono casi rari (come un quadrifoglio in un prato di trifogli).. in ogni caso il mio voto è un  bel 9+!

Le tecnica utilizzata in queste storie è quella degli usi alternativi. Ma stranamente non di Amazon, il cui ruolo è chiaro, semplice ed immediato, ma degli oggetti utilizzati per trasformare la realtà e capovolgere la situazione. Insomma si può dire che Amazon Prime usi il pensiero laterale facendo vedere che anche i suoi clienti sono in grado di farlo. Signori e Signore, io vedo questo…voi??

Fatemi sapere 😀

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *