KENZO e il nuovo modo di fare pubblicità per profumi…musica e balletto

OH MY GOD!!

J’adooooreee (no vabbè è un articolo su KENZO , non su DIOR..scherzo!!)

Tornando a noi, mi sento così stupida a non aver scoperto IMMEDIATAMENTE  il nuovissimo spot di “KENZO – The New Fragrance“. Perché  è  una  m e r a v i g l i a!! Una perla di stile-musica-arte-danza-novità-etc ( ne avrei per ore).

Sappiate che anche mentre scrivo l’articolo ho la canzone sottofondo…alimenta le mie energie!!

La musica è frutto del genio Sam Spiegel e Ape Drums, il (famoso) regista è Spike Jonze (lui e il compositore sono fratelli), il coreografo è Ryan Heffington (lo stesso di SIA per intenderci), l’attrice del video è Margaret Qualley. Insomma chi mi spiega come hanno fatto a creare qualcosa di così innovativo, unico del suo genere e trascinante?

Ah sì sì giusto, che sbadata, vi mostro a cosa mi sto riferendo:

 

 

Beh ? che dite? concordate con me?? è pazzesco, liberatorio… ed ispira al suo acquisto per quell’anima selvaggia e spudorata. Così diverso da quei NOIOSI (ed ingannevoli) soliti spot di parfuuuuum, dove il solito tizio figo e la solita tizia gnocca si guardano, nasce l’eros e lo spot finisce lì…Non credo ci sia la necessità di fare comparazioni… però va fatto…ecco un esempio:

 

 

 

Vabene, Sì, tutti concordiamo su quanto sia figo Colin Farrell però ad un certo punto, se sei una persona con un cervello attivo e curioso, ti assale un dubbio del tipo: “MA’STA pubblicità…chevvordì? perché dovrei essere spinto a comprare questo profumo?” NESSUNO RISPONDE DI SOLITO.

Per i profumi infatti si utilizza il personaggio del “Seduttore”: enfatizzare quanto sono sexy e potenti i testimonial di quel profumo! Ora… ammetto che quando si tratta di J’adore con la Charlize Theron che si spoglia, mostrando la sua bellissima pelle dorata, anche io rimango incantata… ma lì c’era altro. Non so cosa, sarà lei che qualsiasi cosa tocchi diventa oro non so…ma per il resto sono tutte pesantemente uguali!

Quindi la novità introdotta da KENZO è veramente degna di nota. Spero servirà da spunto affinché altri creativi possano inserire “le pubblicità dei profumi” in altri contesti, con tecniche diverse.

Un’ultima cosa ho da mostrarvi:

 

 

La meravigliosa parodia che il marchio francese Carrefour ha pubblicato sui suoi canali social proprio oggi! Che ne pensate? J’adooooreeeeee! (rimanendo in tema)

un applauso alla Carrefour con un bel 9+ di contorno… per la loro simpatia, prontezza, attrice e videomaker, and of course un voto 10+ alla KENZO per aver allargato l’orizzonte.

Più varietà si può!! ^_^

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *